Casa Protetta

Casa Protetta 2017-11-07T14:43:45+00:00

La Casa Residenza “Val Parma” è un servizio residenziale che accoglie persone anziane in condizioni di non autosufficienza, non assistibili a domicilio e che necessitano di assistenza e cura.

casa protetta parma anziani

La Casa Residenza dispone di 89 posti letto, di cui 62 posti accreditati e 4 posti di RSA. Sono inoltre disponibili 3 posti letto in appartamento protetti, in favore di persone anziane in condizioni di parziale autosufficienza, bisognosi di supporto nelle attività della vita quotidiana.

Gli accessi sono gestiti dal Servizio Assistenza Anziani e sono riservati prioritariamente a persone residenti nella sub-area C del Distretto Sud-Est, che comprende i comuni di Corniglio, Langhirano, Lesignano De’ Bagni, Tizzano Val Parma, Monchio delle Corti, Palanzano, ed in subordine ai comuni delle sub-aree A e B che comprendono i comuni di Calestano, Collecchio, Felino, Sala Baganza, Neviano degli Arduini, Montechiarugolo, Traversetolo.

L’assistenza alla persona si basa sull’approccio multidimensionale e pone la persona al centro del processo. La Casa Residenza si avvale di una equipe di professionisti che garantiscono assistenza tutelare ed infermieristica nelle 24 ore, nonché assistenza medica e riabilitativa. All’interno della Casa Residenza è altresì attivo un ricco programma di attività ludico riabilitative, riservato in primis alle persone residenti, ma che coinvolge familiari, volontari ed persone del territorio perché siano partecipi della vita all’interno della Struttura.

La Casa Residenza gestisce in modo diretto anche i servizi alberghieri. Garantisce pertanto qualità, tempestività ed efficienza sia nella gestione del programma alimentare e nella cura del vestiario personale dei residenti.

Contatti

Sede: Via Don L. Orsi n. 1 – Langhirano (PR)

Referente: Bruna Albertelli

Email: albertelli@aspsocialesudest.it

Tel. 0521858643

Scarica la carta dei servizi